rotate-mobile
Cronaca

Accoltella alla gola il compagno durante la lite: brasiliana condannata

Lo ha ferito al collo ed una mano: becca 5 anni e 6 mesi di carcere

Cinque anni e 6 mesi di reclusione. E' quanto disposto dal giudice dell'udienza preliminare Alessia Stadio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere in sede di giudizio abbreviato nei confronti di Hellen R. R. S., 25enne brasiliana, imputata per il tentato omicidio al danni del suo ex convivente. Il pm Iolanda Gaudino aveva richiesto 8 anni di reclusione.

La 25enne brasiliana, assistita dall'avvocato Paolo Di Furia, il 4 luglio 2021 a seguito di una discussione con l'ex convivente avvenuta nel loro appartamento in Corso Trieste a Caserta colpì l'uomo con due fendenti. Un primo fendente ferì l'uomo sul lato sinistro del collo, in prossimità di carotide e giugulare provocando, una vistosa e copiosa ferita sanguinolenta; il secondo fendente col la vittima sul quarto dito della mano sinistra, utilizzata dall'uomo per proteggersi dall'ulteriore colpo indirizzato al volto.

Giunta la segnalazione al 113 la donna venne tratta in arresto (è tuttora detenuta presso la casa circondariale di Pozzuoli) dagli operatori della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico intervenuti nell'immediatezza dei fatti. L'uomo venne soccorso in tempo e trasportato d'urgenza presso l'ospedale civile casertano. I poliziotti ricostruirono la sanguinaria dinamica dell'accaduto accertando anche che la 25enne si era resa responsabile di un precedente episodio verificatosi nel febbraio 2021 ai danni dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella alla gola il compagno durante la lite: brasiliana condannata

CasertaNews è in caricamento