rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Investe le rivali della figlia e le prende a sprangate: la follia della 43enne ripresa dalle telecamere

Udienza di convalida stamattina: nel pomeriggio si conoscerà la decisione del giudice

La Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di una donna, 43enne di Parete, ritenuta gravemente indiziata di tentato omicidio pluriaggravato. Il fermo è stato eseguito dalla polizia. La donna sarebbe stata protagonista di un tentativo di omicidio a Casal di Principe quando poco prima di quella mezzanotte con la sua Renault Clio, superate altre vetture incolonnate nel traffico, saliva su un marciapiede posto lungo la direttrice opposta di marcia, investendo un gruppo di giovani che stava passeggiando.

L'immediato inseguimento dell'autovettura, realizzato dai poliziotti, consentiva di bloccarla e di identificare la conducente, risultata essere poi la persona sottoposta al fermo. Il successivo sviluppo dell'attività investigativa, condotto da personale del Posto Fisso Operativo di Casapesenna, sotto la direzione del magistrato di turno, consentiva rapidamente di ricostruire nel dettaglio la dinamica degli eventi ipotizzando concretamente la volontà omicidiaria dell'indagata attuata mediante l'investimento. La sintesi delle informazioni acquisite dalle numerose persone informate sui fatti, integrate dagli sviluppi delle immagini riprese dai diversi impianti di videosorveglianza installati in zona, consentiva infatti di accertare che C. A. aveva scientemente travolto le ragazze a causa dei rapporti conflittuali che le stesse intrattenevano da tempo con la propria figlia.

Anche in quella serata, l'indagata aveva discusso con le ragazze che le aveva raggiunte con la propria autovettura per sostenere la propria figlia. Ne era scaturita dapprima una discussione, nel corso della quale la fermata aveva aggredito le ragazze con un bastone di ferro, poi salita a bordo della propria macchina e individuato nuovamente il gruppo, le aveva investite. La gravità dell'accaduto e il pericolo di fuga hanno spinto il magistrato ad emettere un provvedimento di fermo. Stamattina c'è stata l'udienza di convalida ma solamente nel pomeriggio si saprà la decisione del giudice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe le rivali della figlia e le prende a sprangate: la follia della 43enne ripresa dalle telecamere

CasertaNews è in caricamento