Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Grazzanise

Ladri tentano furto in casa ma vengono messi in fuga dal vicino

I malviventi hanno fatto troppo rumore, un residente ha immediatamente chiamato i carabinieri

Tentato furto nel weekend appena trascorso in via Eufemia. Poco dopo le 21 di venerdì scorso, alcuni malviventi hanno cercato di entrare in un’abitazione situata all'inizio della strada. Armati di vari attrezzi, hanno tentato di scassinare il cancello d'ingresso. 

Ad impedire loro di entrare è stato un vicino di casa. Durante il tentativo di scardinare la serratura, i ladri hanno fatto rumore, attirando l'attenzione di un cittadino che si è affacciato al balcone per capire cosa stesse succedendo. Una volta notato l'uomo, i ladri, mantenendo una calma sorprendente, sono tornati alla loro auto e si sono allontanati senza fretta.

Non si esclude che la banda avesse un basista sul territorio, poiché l'abitazione presa di mira era vuota: gli inquilini erano tutti fuori paese. Questo dettaglio fa pensare che i ladri fossero ben informati sulla situazione della casa.

All'arrivo dei carabinieri, allertati tempestivamente dal vicino, i ladri erano già fuggiti. Le forze dell'ordine hanno avviato un’indagine per identificare i responsabili e prevenire ulteriori tentativi di furto nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tentano furto in casa ma vengono messi in fuga dal vicino
CasertaNews è in caricamento