rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca Casapesenna

Tentato furto in casa del sindaco durante il comizio in piazza

I malviventi hanno provato ad entrare ma c'è stato l'intervento del primo cittadino e di alcuni suoi amici

Avevano calcolato tutto nei minimi dettagli. Il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, era in piazza per il comizio della sua lista, Casapesenna Viva, e hanno atteso che il primo cittadino facesse proprio il suo intervento per entrare in azione. I malviventi hanno tentato il raid all'interno dell'abitazione del capo dell'esecutivo, nonché aspirante consigliere per i prossimi 5 anni di amministrazione, provando a mettere a segno un colpo importante con la massima 'tranquillità', visto che era ben convinti che in casa non ci fosse nessuno. 

Proprio mentre De Rosa concludeva il suo intervento in piazza ecco che viene chiamato dalla moglie, presente a pochi passi dal palco, per correre immediatamente a casa (insieme a tanti altri cittadini) per mettere in fuga i malviventi. Fortunatamente infatti le telecamere di sicurezza della casa avevano ripreso l'intera scena e l'intervento tempestivo sul posto ha permesso che poi il raid non si completasse. 

Il comizio è poi continuato regolarmente con l'intervento della candidata sindaco, Giustina Zagaria, che ha concluso praticamente l'evento in piazza dando appuntamento a tutti al voto dell'8 e 9 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in casa del sindaco durante il comizio in piazza

CasertaNews è in caricamento