rotate-mobile
Cronaca Castel di Sasso

Si fingono turisti per mettere a segno la ‘truffa del pacco’: denunciati

Due malviventi acciuffati dai carabinieri grazie alla denuncia di un passante al quale avevano chiesto informazioni

Fingono di cercare un frantoio ma il loro intento è di truffare un'anziana: denunciati. È quanto accaduto a Prea, piccola frazione del comune di Castel di Sasso, dove due uomini del napoletano, rispettivamente di 20 e 69 anni, hanno cercato di carpire la buona fede di una 81enne cercando di truffarla.

I due si aggiravano per la cittadina in cerca di una donna, una loro presunta congiunta, quando si sono imbattuti in un un uomo che in un primo momento si è offerto di aiutarli nella ricerca della congiunta, ma alla richiesta di maggiori dettagli riguardo l'abitazione precisa o il cognome è calato l'imbarazzo di esser stati scoperti. Il residente infatti insospettito dal loro atteggiamento ha intimato loro di chiamare le forze dell'ordine. I due scoperti si sono dati alla fuga.

Nel tentativo di fuga hanno perso un pacco imballato, presumibilmente da utilizzare per truffare le vittime, contenente in realtà sale grosso. Il residente ha allertato immediatamente i carabinieri della stazione di Formicola ed una pattuglia di militari ha intercettato i due napoletani a Pontelatone a bordo di una Fiat 500 presa a noleggio. Hanno giustificato la loro presenza a Prea dicendosi curiosi di visitare un frantoio. Una versione che non ha convinto i militari che hanno denunciato il 20enne ed il 69enne per tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono turisti per mettere a segno la ‘truffa del pacco’: denunciati

CasertaNews è in caricamento