rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Finto nipote tenta di truffare un'anziana

E' accaduto nella frazione Lauro di Sessa Aurunca

Tentativo di truffa ai danni di un'anziana residente nella frazione Lauro a Sessa Aurunca. La donna ha ricevuto una telefonata da una persona che si è spacciata per suo nipote, chiedendole di firmare un documento. Fortunatamente, la prontezza della vittima ha impedito il successo del raggiro: sospettando l'inganno, ha subito contattato i familiari, che l'hanno avvertita di non firmare nulla.

Questo episodio non è un caso isolato, poiché casi simili sono stati segnalati anche in altre frazioni del comune, come Cascano, Viale Trieste nel rione Semicerchio, Corigliano e San Castrese. I truffatori dimostrano di conoscere nomi e fatti personali delle vittime, al fine di guadagnarsi la loro fiducia e compiere il raggiro con maggiore efficacia.

La notizia si è rapidamente diffusa nella comunità locale, generando apprensione e richiamando l'attenzione sull'importanza di proteggere gli anziani da queste insidie. I cittadini stanno attivamente sensibilizzando gli anziani a non cadere nei tranelli dei truffatori e a respingere qualsiasi tentativo di inganno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto nipote tenta di truffare un'anziana

CasertaNews è in caricamento