rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di rapinare un'anziana alla stazione: arrestato 35enne casertano

Il malintenzionato ha tentato di rubare l’orologio e la borsa, ma la donna ha resistito con tutte le sue forze e lo ha messo in fuga

Tenta la rapina nei confronti di un'anziana nei pressi dello scalo ferroviario di Campo Marte, in provincia di Firenze: arrestato un 35enne di Caserta. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dagli agenti della polizia di Stato la scorsa notte in piazza Stazione, dopo una serie di segnalazioni arrivate alla sala operativa della Questura fiorentina. 

Secondo quanto riferito dai colleghi di Firenze Today, la vittima (una 70enne italiana) molto provata per l'accaduto ha immediatamente raccontato l’episodio ai poliziotti: dopo aver viaggiato per alcune ore su un treno seduta di fronte ad un uomo sconosciuto di origini campane, oltre a condividerne il convoglio, intorno alle ore 01.55 entrambi erano scesi a Firenze alla stazione di Campo di Marte. Una volta fuori dal sottopasso di via Mannelli il malintenzionato ha seguito la signora che di lì a poco sarebbe diventata la sua “preda” e, arrivati all’altezza di via Masaccio, è entrato in azione: improvvisamente l’ha scaraventata a terra e ha tentato di strapparle l’orologio dal polso e la borsa che l’anziana teneva in spalla.

La donna ha resistito con tutte le sue forze e ha urlato tanto da attirare l’attenzione di alcuni residenti che hanno intimato all’aggressore di fermarsi, dando poi l’allarme alla polizia. Non riuscendo nel suo intento il rapinatore si è dato immediatamente alla fuga. Ma grazie alle telecamere di sorveglianza, la centrale operativa della polizia ha ricostruito rapidamente i suoi spostamenti riuscendo ad individuarlo mentre saliva a bordo di un taxi nei pressi di Campo di Marte. Le volanti lo hanno raggiunto in piazza Stazione dove il 35enne casertano, pregiudicato, è finito in manette. Lo stesso è stato riconosciuto anche dalla vittima che in ospedale ha avuto anche qualche giorno di prognosi per le contusioni riportate a seguito della caduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare un'anziana alla stazione: arrestato 35enne casertano

CasertaNews è in caricamento