rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentata rapina in piazza Sant'Anna, arrestato 49enne

L'uomo, armato di un coccio di un vaso, ha cercato di sottrare gli averi di un suo connazionale

La polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di domenica 21 febbraio, ha proceduto all’arresto di un cittadino extracomunitario, 49enne pregiudicato, per tentata rapina ai danni di suo connazionale.

Gli operatori della Squadra Volante, nel corso di un servizio di controllo del territorio, allertati da alcune segnalazioni giunte su numero di emergenza 113, hanno constatato la presenza, in Piazza Sant’Anna, di due soggetti, uno dei quali in evidente stato di agitazione ed in possesso di un coccio di un vaso, appositamente infranto per ottenerne un oggetto utile per intimorire e minacciare la controparte.

Separate le persone, gli agenti di polizia hanno accertato quanto successo in precedenza, appurando il tentativo operato dal soggetto armato di sottrare gli averi della vittima. Le parti, quindi, sono state accompagnate in Questura per i dovuti approfondimenti.

In seguito agli accertamenti, condotti anche con ausilio del personale di Polizia Scientifica, si è appurata l’identità dell’aggressore, risultato gravato da altri precedenti di polizia, anche specifici. Informata la competente autorità giudiziaria, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in piazza Sant'Anna, arrestato 49enne

CasertaNews è in caricamento