rotate-mobile
Cronaca Aversa / via Linguiti

Scuola senza tende, il Comune stoppa la manutenzione: "Non c'è copertura finanziaria"

Protesta della dirigente scolastica Tornincasa: "Vergognatevi"

Prosegue senza esclusioni di colpi la “guerra” tra Emilia Tornincasa, dirigente scolastico del Secondo Circolo Didattico di Aversa, e il Comune. Questa volta nel mirino è il lassismo con cui l’Ente guidato dal sindaco Enrico de Cristofaro sta provvedendo alla manutenzione del plesso di via Linguiti.

La dirigente ha nei giorni scorsi inviato una nota al Comune per chiedere un rapido intervento per fornire i tendaggi nelle classi degli alunni, rovinate dalle infiltrazioni di acqua di novembre che portarono alla chiusura di un intero piano. I bambini infatti sono costretti ai doppi turni e, con l’arrivo della primavera, dovranno restare in classe fino alle 19 con la luce diretta delle ore centrali senza alcuna protezione.

Ebbene, dal Comune è arrivata la risposta, negativa, da parte del dirigente Gemma Accardo. Nella lettera viene comunicato che l’Ente non può provvedere alla richiesta avanzata perché “allo stato attuale, in assenza del bilancio 2018/2020, tale spesa risulta priva di copertura finanziaria”.

Una decisione che ha provocato la rabbia della dirigente, che si è sfogata sui social: “Il Comune di Aversa si preoccupa degli addobbi, delle luminarie, delle bici, ma poi non è in grado di fornire un minimo di tendaggi ai bimbi del Secondo Circolo. Non credo che i bimbi debbano soffrire un bilancio non approvato. Vergognatevi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola senza tende, il Comune stoppa la manutenzione: "Non c'è copertura finanziaria"

CasertaNews è in caricamento