rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Piazza micro telecamere per evitare blitz a sorpresa delle forze dell’ordine

A casa trovati anche estranei alla famiglia e droga durante la perquisizione

Micro telecamere che puntano verso la pubblica strada per evitare controlli delle forze dell’ordine. Pensava di aver escogitato un bel piano D.G., 36 anni di Maddaloni, per vanificare i possibili blitz a sorpresa degli agenti. L’uomo, infatti, è attualmente detenuto agli arresti domiciliari per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’impianto era realizzato in modo da renderlo difficilmente visibile poiché le microcamere erano state nascoste all’interno di scatole di derivazione generalmente utilizzate per i cablaggi degli impianti elettrici. Con l’illecita installazione delle telecamere, il 36enne si assicurava che nessuno potesse avvicinarsi alla sua abitazione senza che lo stesso ne potesse verificare l’identità, eludendo in tal modo anche possibili accertamenti da parte degli organi deputati al controllo.

Ma la sua ‘presunta furbizia’ è svanita nel momento in cui sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Maddaloni che hanno scoperto l’arcano e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per i reati previsti e puniti dalla normativa che tutela la privacy (puntavano verso la pubblica via); le microcamere sono state sottoposte a sequestro penale.

Inoltre veniva denunciato anche perché trovato in compagnia di persone estranee al nucleo familiare. Come se non bastasse, nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti rinvenivano anche sostanza stupefacente per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza micro telecamere per evitare blitz a sorpresa delle forze dell’ordine

CasertaNews è in caricamento