rotate-mobile
Cronaca Teano

Teano torna 'Covid free': guariti gli ultimi contagiati

Il sindaco D'Andrea: "Siamo l'unico comune in rapporto alla densità di popolazione (12.400 abitanti) a raggiungere questo bel risultato in provincia"

Sono stati mesi difficili per la comunità di Teano, costretta a far fronte a numerosi contagi da coronavirus. Ma ora Teano è finalmente Covid free.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Dino D'Andrea: "Nessun caso positivo nel territorio comunale; unico comune in rapporto alla densità di popolazione (12.400 abitanti) a raggiungere questo bel risultato in provincia". Un risultato che, secondo il primo cittadino, "è stato possibile anche grazie a tutti coloro che hanno osservato scrupolosamente le misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria".

A svolgere un ruolo fondamentale nella lotta al Covid a Teano è stato il centro vaccinale "fiore all’occhiello della gestione pandemica, che continua senza sosta a tutelare tanti cittadini", sottolinea D'Andrea che poi aggiunge: "Il primo luglio saranno somministrate 500 dosi vaccinali e si lavorerà anche in notturna".

Poi il monito: "Non si deve ignorare, tuttavia, che ancora oggi l’uso della mascherina è fondamentale, ed anche se alcuni divieti sono venuti meno e la campagna vaccinale procede spedita, è sempre opportuno adottare le cautele che tutti conosciamo per contenere la diffusione del virus Covid - afferma il sindaco - Ora possiamo voltare pagina, l’ultima curva del Covid è superata, abbiamo una discesa da percorre, con prudenza, ma sono sicuro che una volta ottenuta una sufficiente copertura vaccinale per i minorenni potremo dedicarci alla normale vita sociale ed amministrativa".

Intanto Teano si gode questo bel traguardo e - con l’indennità del sindaco, della giunta e dei consiglieri di maggioranza - l'amministrazione comunale ha regalato alla comunità i famosi Teatri di Pietra (luglio ed agosto) "così da allietare le nostre serate con il canto del teatro Romano di Teanum Sidicinum", conclude Dino D'Andrea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teano torna 'Covid free': guariti gli ultimi contagiati

CasertaNews è in caricamento