rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Velardi: "Una task force comunale per le strade gruviera"

Per il sindaco Marcianise è messa meglio di Caserta e punta l'indice contro "gli affidamenti alle ditte casalesi"

Una task force comunale che dovrà lavorare sulla manutenzione delle strade. E' quanto ha annunciato il sindaco di Marcianise Antonello Velardi nel suo "Diario di un Sindaco" parlando dello stato in cui versano molte strade cittadine.

"Mi è chiaro - ha scritto Velardi - che il problema forse principale di Marcianise in questo momento è la tenuta delle sue strade, ridotte malissimo. Ma è altrettanto chiaro che questo è un degrado che arriva da lontano, frutto della mancata manutenzione per molti anni e della cattiva gestione delle strade da parte di quegli uffici comunali che avrebbero dovuto svolgere una necessaria azione di vigilanza. Chi ha controllato le ditte che avevano gli appalti per le strade a Marcianise? Chi ha deciso quali strade aggiustare? Chi ha controllato come venivano fatti i lavori? Chi ha verificato tutti gli interventi sulla sede stradale fatti dai diversi enti che operano sul territorio? Ho chiesto e ottenuto che ora sia in azione una taskforce comunale per la manutenzione delle strade, sta cominciando a lavorare in questi giorni. Sono convinto che gli effetti si vedranno subito. Nel frattempo, stiamo pensando a dove reperire risorse finanziare adeguate per gli interventi di ristrutturazione delle strade".

Una criticità che non riguarda soltanto Marcianise ma anche altre città a cominciare dal capoluogo. "Non per nascondermi dietro il dito - ha proseguito Velardi - nonostante tutto la situazione di Marcianise è nettamente migliore di altri centri della provincia e non solo, a cominciare da Caserta città: ovunque le strade sono gruviera. Non se ne abbiano gli abitanti di Casal di Principe né quelli dell'agro aversano, ai quali va la mia massima stima e che mai mi sognerei di offendere, ma devo dire con chiarezza che tutto questo è l'effetto di lunghi anni di gestione dei lavori pubblici a Marcianise e altrove affidati nelle mani delle ditte casalesi. E ho detto tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velardi: "Una task force comunale per le strade gruviera"

CasertaNews è in caricamento