rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Sversano rifiuti lungo la Provinciale: coppia denunciata

Il mezzo utilizzato per il trasporto del materiale da smaltire, tra l’altro privo di assicurazione, è stato sequestrato

Coppia denunciata in stato di libertà per attività di gestione rifiuti non autorizzata. Nella serata di domenica il personale del Commissariato di Aversa, diretto dal primo dirigente Vincenzo Gallozzi, ha provveduto a segnalare e denunciare in stato di libertà due cittadini stranieri (in regola sul territorio nazionale), D.G.C. e D.A., poiché sopresi in flagranza a gettare vasi con piante, terreno, pezzi di marmo, tavoli e secchi dal guardrail della Strada Provinciale 335, altezza km 41, a Trentola Ducenta direzione Giugliano.

La segnalazione dell’attività illecita, è giunta al Commissariato da parte di personale dell’Esercito impegnato nella salvaguardia del territorio per la Terra dei Fuochi. Questi ultimi hanno bloccato la coppia proprio mentre era intenta a gettare un bidone con tubi in gomma nella scarpata adiacente la SP 335. In loro ausilio è giunta immediatamente la Volante dell’ufficio controllo del territorio che ha provveduto per quanto di competenza.

L’uomo e la donna sono stati condotti in Commissariato e identificati attraverso foto segnaletiche in quanto sprovvisti di documento di identità. Il mezzo Ducato, tra l’altro privo di assicurazione, utilizzato per il trasporto del materiale da smaltire e tutto quanto vi era all’interno, è stato debitamente sequestrato e affidato in giudiziale custodia per il sopralluogo successivo da parte di personale dell’Arpac. Terminati gli atti di rito, i due sono stati  denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversano rifiuti lungo la Provinciale: coppia denunciata

CasertaNews è in caricamento