rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

'Zozzone' getta rifiuti in strada: scattano multa e sequestro del furgone | FOTO

L'incivile incastrato dalle telecamere di videosorveglianza in via Vicinale Coppi

Scarica cumuli di rifiuti dal furgone e li abbandona in strada. E' quanto accaduto in via Vicinale Coppi a Villa di Briano dove un incivile ha sversato una 'montagna' di spazzatura sull'asfalto, pensando di farla franca. Ma per fortuna è stato incastrato. Gli agenti del comando di polizia municipale di Villa di Briano, coadiuvati dai militari della stazione dei carabinieri di Frignano, hanno provveduto a multare e denunciare l'incivile, ed il furgone (utilizzato per trasportare i rifiuti) è stato immediatamente sequestrato.

Sversamento abusivo di rifiuti a Villa di Briano

Lo ha fatto sapere il sindaco Luigi Della Corte che sui social ha sottolineato: "Uno spettacolo indecente, che si ripete troppo spesso. Fino a qualche mese fa restava la rabbia e l'amarezza, per la grande inciviltà e per il danno ambientale arrecato, ma non potevamo fare niente di più che prenderne tristemente atto. Ma questa amministrazione nei mesi scorsi ha completato l'installazione di un sistema avanzato di videosorveglianza, ben funzionante ed efficiente. Finalmente iniziamo a toglierci qualche soddisfazione. Grazie alla visione delle immagini siamo riusciti a risalire infatti all'individuo che ha messo in atto tale condotta".

"Qualche giorno fa abbiamo colto e multato anche una signora intenta ad abbandonare rifiuti in strada - ha aggiunto il sindaco Della Corte - Con questo voglio avvisare tutti che non esiteremo a fare la stessa cosa con chiunque si permette di mettere in atto una condotta simile. Atti di tale gravità non ammettono attenuanti. Possono sembrare piccole cose, ma vi assicuro che per me sono molto grandi. Rappresentano difatti il segnale che tutti gli sforzi che io e la mia amministrazione abbiamo profuso in questi anni, iniziano a dare i propri frutti. Sono convinto che questo è l'inizio di una nuova epoca per Villa di Briano. Una Villa di Briano più moderna, più civile, più bella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Zozzone' getta rifiuti in strada: scattano multa e sequestro del furgone | FOTO

CasertaNews è in caricamento