rotate-mobile
Cronaca Aversa

Strade trasformate in discariche, raffica di multe agli ‘zozzoni’ | VIDEO

Via Cappuccini e il parcheggio dello stadio Bisceglia teatro degli sversamenti abusivi di rifiuti

Strade trasformate in discariche a cielo aperto ad Aversa. Un carico di ingombranti è stato sversato illecitamente nel parcheggio dello stadio Bisceglia in via San Lorenzo. Lo ha reso noto il sindaco Alfonso Golia che ha affermato: "Proveremo a rintracciare l'incivile con le immagini delle telecamere della zona, come stiamo facendo da mesi grazie agli agenti del nucleo ambientale e all'assessore all'ambiente Elena Caterino".

Non si placa, dunque, il fenomeno dello sversamento abusivo di rifiuti nella città di Aversa. "Abbiamo identificato decine di incivili che invece di usufruire del servizio ritiro a domicilio o dello svuotacantine continuano a gettare i rifiuti in via Cappuccini - ha spieato il primo cittadino - Spesso questi atti si giustificano con l'ignoranza, ma guardando le decine di video che ci hanno permesso di far partire le sanzioni è possibile sfatare questo mito".

"L'inciviltà non conosce distinzioni. Abbiamo signori in suv e in giacca e cravatta, giovani, adulti, anziani che invece di fare una telefonata e prenotare un ritiro preferiscono correre il rischio di prendersi una multa. Spero che ora si sentano appagati. C'è bisogno di una svolta, innanzitutto culturale. Noi non ci arrendiamo", ha concluso Golia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade trasformate in discariche, raffica di multe agli ‘zozzoni’ | VIDEO

CasertaNews è in caricamento