rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Il furto, le urla, l’inseguimento: ladro scappa a mani vuote

Il delinquente aveva preso la bici elettrica del figlio dell'ex coordinatore di 'Campania in Movimento'

Una giornata che difficilmente dimenticherà. Un furto, fortunatamente sventato, che dimostra ancora una volta che bisogna fare immensa attenzione in questo difficile momento storico. La vittima questa volta è Emanuele Tartaglione, ex coordinatore di Campania in Movimento e politico molto conosciuto a Marcianise, che ha raccontato attraverso i social di aver subito il furto di una bici che poi è stata ritrovata dopo pochi minuti. "Ringrazio infinitamente il corpo di Polizia Locale di Marcianise per aver sventato il furto presso la mia abitazione di Piazza Caduti di Nassirya".

In pratica il ladro approfittando della leggera apertura del portoncino di ingresso dell'abitazione, "dove si trovava mia madre intenta nella pulizia delle scale" faceva ingresso nel sottoscala e rubava la bici elettrica "di mio figlio, lì lasciata in parcheggio, come d’abitudine. Nonostante le urla di mia madre nonché la presenza di molte altre persone all’esterno del palazzo, il ladro montava la bici e si allontanava di corsa facendo perdere ogni traccia". 

Tartaglione quindi allerta subito la polizia municipale che "in maniera celere e puntuale, si attivava per le ricerche e, dopo neanche mezz’ora mi contattava informandomi che era stata ritrovata la bici nonché individuato il ladro che, direttosi in aperta campagna ed accortosi di essere inseguito, abbandonava la refurtiva e si dava alla fuga attraverso i campi. Per quanto accaduto non posso perciò esimermi dal rivolgere la mia più profonda gratitudine nei confronti delle donne e degli uomini della Polizia Locale di Marcianise, che quotidianamente, sebbene le innumerevoli incombenze anche a causa dell’organico ridotto, si prodigano ad adempiere fino in fondo al proprio dovere con professionalità e disponibilità, al servizio dei cittadini. Grazie ancora". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furto, le urla, l’inseguimento: ladro scappa a mani vuote

CasertaNews è in caricamento