rotate-mobile
Cronaca Aversa

Suv di lusso rubato nel casertano bloccato dopo 800 chilometri

L’Audi era stata rubata ad Aversa, i carabinieri hanno fermato il conducente

Avevano viaggiato per circa 800 chilometri per raggiungere il confine ed espatriare, con l’obiettivo di vendere l’auto utilizzata nella ‘fuga’ sul mercato nero dell’est Europa. I carabinieri di Gorizia hanno fermato un suv Audi Q5 con a bordo due persone di origini campane. Nei controlli è emero che il conducente del mezzo era un pluripregiudicato e l’automobile era stata rubata ad Aversa lo scorso 16 aprile.

Le indagini dei militari dell'aliquota Radiomobile della Compagnia di Gorizia hanno accertato che la destinazione finale del loro viaggio era l’Ungheria. Nel Paese dell’est Europa vi è un noto “black market” per le auto di lusso, rubate in Italia e trasportate all’estero per essere rivendute e generare grandi profitti alle organizzazioni criminali.

I carabinieri al termine degli accertamenti hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per i reati di furto e ricettazione il conducente dell’Audi rubata, D.N.P., 45 anni. La vettura è stata sequestrata in attesa di riconsegnarla al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv di lusso rubato nel casertano bloccato dopo 800 chilometri

CasertaNews è in caricamento