rotate-mobile
Cronaca

Studente positivo al coronavirus, il liceo classico torna in Dad

Il dirigente scolastico adotta la misura di massima sicurezza: da martedì 9 febbraio scuola chiusa per sanificazione

Il coronavirus non molla la presa sulle scuole della provincia di Caserta. Un alunno del liceo classico 'Pietro Giannone' di Caserta è risultato positivo al tampone.

La comunicazione dell'accertata positività è arrivata questa mattina, alle 10,28, tramite una email indirizzata dai genitori dello studente contagiato al dirigente scolastico Marina Campanile, che non si è persa d'animo ed ha subito disposto la chiusura della scuola a partire da martedì 9 gennaio, per procedere alla sanificazione di tutte le aule e gli spazi dell'istituto liceale. Da domani dunque tutti gli studenti torneranno in didattica a distanza.

"Ho ritenuto giusto procedere con la misura di massima sicurezza - ha detto la preside Marina Campanile a Casertanews - La mia è una decisione di natura precauzionale, dovuta al fatto che il liceo Giannone ha tre sedi e alcuni professori della sede di Caserta insegnano anche nelle altre sedi. Poi deve essere l'Asl di Caserta a disporre chi e se qualcuno deve osservare un periodo di quarantena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente positivo al coronavirus, il liceo classico torna in Dad

CasertaNews è in caricamento