rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Strisciavano il badge dei colleghi assenti dal lavoro: 16 indagati alla Asl Distretto 13 di Maddaloni

Maddaloni - I carabinieri della Compagnia di Maddaloni stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di...

I carabinieri della Compagnia di Maddaloni stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 16 indagati (9 agli arresti domiciliari e 7 sospesi dal pubblico impiego), tutti dipendenti dell’A.S.L. di Caserta, tra cui 5 dirigenti, in servizio presso il Distretto 13 di Maddaloni (Caserta), ritenuti responsabili, a vario titolo, di truffa e false attestazioni o certificazioni in concorso, con le aggravanti di aver commesso il fatto in danno di un ente pubblico, L’indagine, ha consentito di acclarare come gli indagati lasciassero il posto di lavoro subito dopo aver registrato la loro presenza attraverso il badge in dotazione, ovvero di utilizzare i badge di colleghi assenti, registrando fraudolentemente l’inizio del servizio.

Tra i dipendenti destinatari della misura cautelare degli arresti domiciliari figura Renzi Agostino, cl. 1958, attuale consigliere di maggioranza del Comune di Valle di Maddaloni, eletto nella locale lista civica.

Si parla di

Strisciavano il badge dei colleghi assenti dal lavoro: 16 indagati alla Asl Distretto 13 di Maddaloni

CasertaNews è in caricamento