rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Rifiuti speciali abbandonati, 'Striscia' smaschera gli incivili | VIDEO

Il servizio di Luca Abate evidenzia l'inciviltà di alcuni cittadini

L’inviato di ‘Striscia la Notizia’ Luca Abete è tornato ad occuparsi di uno dei tanti problemi della provincia di Caserta: lo sversamento illegale di rifiuti. Lo ha fatto recandosi con la propria troupe a Castel Volturno, dove fingendosi un rigattiere ha chiesto a diversi passanti dove poter buttare rifiuti speciali, tra cui anche un frigorifero e un materasso, in città.

Le risposte, ovviamente, sono parte di quel problema che definiamo ‘Terra dei fuochi’. Gli stessi abitanti di Castel Volturno, noncuranti delle conseguenze, invitano Abete a sversare i rifiuti nella pineta, o in terreni abbandonati vicino il mare. Soltanto una coppia di operai spiega all’inviato di ‘Striscia’ di dover recarsi all’isola ecologica, altrimenti lo avrebbero denunciato.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DI 'STRISCIA'

Una vicenda che ha avuto anche il commento amaro del sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, che su Facebook ha risposto amareggiato per quanto fatto vedere in tv: “Io sinceramente non trovo nulla di nuovo rispetto alla realtà che viviamo tutti i giorni, davvero. Siamo in guerra quotidianamente contro questo farabutti. Questi sono i miei concittadini, ormai la maggioranza, che vivono in questo comune esclusivamente per fotterlo, per violentarlo, per succhiarlo e poi sputarlo! Questa è gente che per cinque euro si vende la mamma. Gentaglia senza valori, senza sentimento di appartenenza, senza un minimo di cultura. Indegni. Incivili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali abbandonati, 'Striscia' smaschera gli incivili | VIDEO

CasertaNews è in caricamento