rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alvignano

Straripa il fiume: case allagate ed auto sott'acqua

Disastro maltempo ad Alvignano. Castello del Matese isolata dopo la frana sulla Provinciale

E' disastroso il bilancio dei danni nei comuni del casertano colpiti dal violento nubifragio che si è abbattuto sull'intera Terra di Lavoro. Enormi problemi si sono registrati ad Alvignano dove è straripato il Rio Tella con l'acqua che ha invaso le strade e i cortili delle abitazioni. Auto sott'acqua e disagi enormi per la popolazione. Il sindaco Angelo Marcucci ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 4 novembre.

A Castello del Matese, invece, si è registrata una frana con massi che sono caduti sulla Provinciale che collega Castello del Matese a Piedimonte Matese. "Il Sindaco l’Amministrazione, e l’Ufficio Tecnico sono al lavoro con gli altri Enti al fine di poter risolvere nel più breve tempo possibile la situazione", fanno sapere dal Comune che di fatto si trova isolato. 

A Riardo, invece, a straripare è stato il Rio Maltempo che ha tracimato nelle strade. In particolare via Ponte della Vigna, via Aldo Moro/Selvozza, ex località Riello, ex via Nucci. La situazione viene costantemente monitorata dagli Amministratori comunali e dalla Polizia Locale e ci si augura che possa rientrane nel più breve tempo possibile e senza ulteriori disagi per i Cittadini ai quali si rivolge un accorato invito ad evitare di uscire se non per necessità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straripa il fiume: case allagate ed auto sott'acqua

CasertaNews è in caricamento