rotate-mobile
Cronaca

Strade allagate e sottopassi chiusi: intervento con gommone per liberare automobilista | FOTO E VIDEO

La bomba d'acqua ha provocato problemi a Caserta, San Nicola la Strada, Marcianise, Recale e San Prisco

Strade chiuse, sottopassi interdetti. Questo il primo bilancio dei disagi provocati dalla bomba d'acqua che si è abbattuta su Caserta ed i comuni limitrofi nelle prime ore del pomeriggio di oggi, mercoledì 31 maggio.

Strade allagate a Caserta e San Nicola

Disagi si sono registrati nell'area ex Saint Gobain con viale Paul Harris che si è allagato nei pressi del muro che costeggia la stazione ferroviaria. Problemi anche in via De Cillis dove sono saltati alcuni tombini e in via Appia a San Nicola la Strada, interdetta al transito per qualche minuto per consentire l'intervento ai volontari della protezione civile guidata da Ciro De Maio (la strada è ora tornata percorribile).

I danni per la bomba d'acqua nel casertano

Sottopassi sott'acqua: intervento col gommone

Sottopassi allagati nel Capoluogo. Chiusi quelli tra l'area ex Saint Gobain ed il secondo tratto di viale Lincoln. Acqua alta anche in quello tra viale Lincoln e via Ferrarecce dove per liberare due donne rimaste incastrate in auto è stato necessario l'intervento con un gommone dei vigili del fuoco. Disagi anche nel sottopasso della stazione ferroviaria. Super lavoro in corso da parte della protezione civile coordinata da Francesco Brancaccio intervenuta con le pompe idrovore. 

Il tunnel pedonale si allaga di nuovo

A seguito della bomba d'acqua che ha colpito Caserta nelle scorse ore, il sottopassaggio pedonale di via Acquaviva è di nuovo allagato. Caserta Decide ha presentato un'interrogazione urgente, ecco le dichiarazioni del Consigliere Giovine, capogruppo di Caserta Decide: "Oggi è di nuovo allagato il sottopassaggio di Via Acquaviva. L'ultima volta ci sono voluti ben 5 mesi per rendere nuovamente fruibile l'attraversamento pedonale. Ho presentato un'interrogazione urgente per avere chiarezza. E' evidente che i lavori fatti non siano stati particolarmente performanti, in quanto si registrano già cedimenti. Chiederò di audire in commissione l'Assessorato ai Lavori Pubblici ed i vertici di RFI: questa situazione che rischia di ingabbiare 20mila residenti va risolta definitivamente". 

sottopasso pedonale

Marcianise

La forte pioggia ha provocato danni anche a Marcianise. Viale della Vittoria, via Fuccia e via Clanio si sono completamente allagate con l'acqua che ha superato ampiamente il livello dei Marciapiedi. Problemi si sono registrati anche all'uscita dell'asse mediano. Bloccata la zona mercato di Marcianise dove le auto arrivate all'altezza del distributore di benzina facevano retromarcia in direzione centro cittadino. Chi doveva proseguire per raggiungere agro aversano o San Tammaro ha dovuto cercare percorsi alternativi. Hanno proseguito bus, camioncini e monovolume e altri mezzi molti dei quali sono rimasti impantanati.  C'è chi ha fuso il motore della vettura, chi è finito nelle buche. In centro negozianti alle prese con le pulizie degli ingressi dei negozi e a liberare i tombini dal fogliame, l'acqua è salita di diverse decine di centimetri. Disagi anche a Recale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate e sottopassi chiusi: intervento con gommone per liberare automobilista | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento