rotate-mobile
Cronaca

Danni per le buche: Comune in tribunale per il risarcimento dei danni

Sono 5 le citazioni dinanzi al Giudice di Pace: l'Ente si è affidato ai propri legali per la difesa

Cinque richieste di risarcimento dei danni presentate al Comune di Caserta per incidenti avvenuti sul territorio comunale. Ancora una volta sono le condizioni delle strade ad aver provocato danni agli autoveicoli e i proprietari pretendono che sia il Comune ad assumersi l'onere di pagare le riparazioni.

L'Ente è stato citato a comparire dinanzi al Giudice di Pace per difendersi. Il primo atto riguarda i danni subiti da un'auto il 16 gennaio di quest'anno in viale Giulio Douhet a causa di una buca colma d'acqua presente sul manto stradale non segnalata e non visibile a causa della scarsa illuminazione. Il Comune è stato poi chiamato in causa per il risarcimento dei danni subiti da una vettura nell'incidente avvenuto il 16 novembre del 2019 in via Appia Antica a seguito di una buca piena d'acqua non visibile e non segnalata. Il terzo atto notificato vede il Comune citato a comparire per il risarcimento dei danni di un'auto nell'incidente avvenuto l'8 ottobre 2021 in via Francesco Laura Morvillo direzione San Leucio a causa di una buca piena d'acqua non visibile e non segnalata.

Richiesta di risarcimento dei danni anche da parte del proprietario di un'auto che lo scorso 19 dicembre, in via Rossetti Vitagliano, ha subito danni a causa di una buca presente sul manto stradale non visibile e non segnalata. Infine chiesto il risarcimento dei danni causati da una grossa pigna staccatasi da un albero che è finita su un'auto in via Buonarroti lo scorso 12 maggio. Il Comune ha affidato la propria difesa all'avvocato Lidia Gallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per le buche: Comune in tribunale per il risarcimento dei danni

CasertaNews è in caricamento