rotate-mobile
Cronaca

Strade come fiumi: ecco i primi danni del nubifragio nel casertano

Problemi a Caserta, Marcianise, Santa Maria CV ed Aversa. Super lavoro per i vigili del fuoco

Sono già decine le telefonate giunte ai vigili del fuoco della provincia di Caserta per il nubifragio che si è abbattuo in serata in Terra di Lavoro. Problemi vengono già segnalati a Caserta, Aversa e Marcianise.

Nel Capoluogo si segnalano problemi in via Galatina, trasformatasi in un fiume, così come a Casolla, dove sono saltati i tombini. Acqua abbondante anche in viale Bersaglieri, ma problemi vengono segnalati in tanti punti della città. Anche da corso Trieste ci giungono segnalazioni di allagamenti in atto.

Situazione simile anche ad Aversa, dove in diverse strade i bidoni dei rifiuti galleggiano al centro della strada, trasportati dall'acqua e dal vento. E la paura per quello che è accaduto lo scorso 11 settembre torna a farsi forte. Piazza Vittorio Emanuele sembra già essere diventata un laghetto.

A Santa Maria Capua Vetere situazione difficile in via Fardella, via Vittorio Emanuele e via Ricciardi, dove è già difficile poter camminare coi mezzi in strada.

A Marcianise, invece, si sono allagate sia via San Simeome che via Novelli. C'è stato poi un altro problema all'incrocio tra via Tevere e via Clanio, nella zona di San Giuliano, all'altezza della scuola Moro. Si sono staccati alcuni pezzi di intonaco dal muro del palazzo all'angolo della strada: il muro si era impregnato di acqua. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri e la protezione civile che hanno chiuso al traffico la strada, in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade come fiumi: ecco i primi danni del nubifragio nel casertano

CasertaNews è in caricamento