Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Orta di Atella

Stop al torneo di calcetto dopo il blitz dei carabinieri

La richiesta di autorizzazione era stata acquisita solo al protocollo generale del Comune

È stato sospeso il torneo di calcetto organizzato dall’associazione Street Carioca presso il centro Fabulae a Orta di Atella. I carabinieri della stazione locale hanno richiesto le autorizzazioni necessarie per l'attività, che era stata allestita nell'area parcheggio della struttura commerciale situata in via Salvatore Lanzano.

Durante i controlli, è emerso che la richiesta di autorizzazione era stata acquisita solo al protocollo generale del Comune. Tuttavia, dal 2022 è operativo il portale ‘Impresa in un giorno’ per la gestione delle autorizzazioni. Poiché la richiesta non risultava sul portale e il semplice inoltro della domanda non autorizza automaticamente l'avvio dell’attività, il capo dell’area tecnica, Vito Buonomo, ha ordinato l’immediata sospensione del torneo.

L'associazione Street Carioca ha dichiarato di essere pronta a collaborare con le autorità per regolarizzare la propria posizione e riprendere le attività sportive nel rispetto delle normative vigenti. Intanto, i cittadini e gli appassionati di calcetto attendono che la situazione si risolva rapidamente, auspicando una ripresa del torneo che rappresenta un momento di aggregazione e sport per la comunità di Orta di Atella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al torneo di calcetto dopo il blitz dei carabinieri
CasertaNews è in caricamento