rotate-mobile
Cronaca Formicola

Perseguita l'ex moglie e viene allontanato, 52enne può tornare nel casertano

La decisione del giudice della Corte di Appello di Napoli

Il giudice fa dietrofront: 'persecutore' può far ritorno nel casertano da cui era stato bandito. È quanto disposto dai giudici della Corte di Appello di Napoli nella vicenda che vede coinvolto R. G., un 52enne di Formicola, nei confronti del quale i carabinieri diedero esecuzione agli inizi del mese di ottobre alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Caserta.

Secondo la ricostruzione dei magistrati partenopei il 52enne di Formicola, assistito dai legali Maria Manganello e Domenico Quintiliano, si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti dell'ex moglie anch'ella di Formicola. R. G. era stato già sottoposto ad una precedente misura cautelare ovvero il divieto di avvicinamento da circa due anni, ma la perdurante situazione di disagio raccontata dalla donna ai militari ha portato all'aggravamento della misura cautelare.

Il giudice partenopeo però ha accolto l'istanza dei legali del 52enne disponendo la sostituzione della precedente misura cautelare sulla scorta di una mutata situazione di animosità dell'uomo nei riguardi dell'ex moglie da cui interruppe un vincolo sentimentale nel 2017. Ciò ha consentito che R. G. potesse far ritorno a Formicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita l'ex moglie e viene allontanato, 52enne può tornare nel casertano

CasertaNews è in caricamento