rotate-mobile
Cronaca Aversa / Via Enrico de Nicola

Tensostruttura di via De Nicola, ok al progetto di restyling

La giunta approva il preliminare e partecipa al bando del Coni "Sport e Periferie" per i finanziamenti

La riqualificazione della tensostruttura di via De Nicola nel mirino dell'amministrazione di Aversa. La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Enrico de Cristofaro, su proposta dell’assessore allo sport Alfonso Oliva ha deliberato di aderire al bando Fondo “Sport e Periferie” per la riqualificazione e l’ammodernamento della struttura sportiva.

Per la Città di Aversa si tratta, in sintesi, di un progetto per un totale di circa 900mila euro, richiesta come finanziamento al Comitato Olimpico Nazionale. “In un anno e mezzo - ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Aversa Alfonso Oliva – come amministrazione comunale abbiamo programmato la riqualificazione di tutti i maggiori impianti sportivi cittadini. Lo stadio ‘Augusto Bisceglia’ ed il palazzetto dello sport ‘Maria Teresa Iacazzi’ saranno ristrutturati in previsione delle Universiadi. Adesso tocca alla tensostruttura di Via De Nicola per la ristrutturazione della quale abbiamo partecipato al piano del Coni ‘Sport e Periferie’ con l’approvazione in giunta del progetto preliminare di fattibilità. Il tutto a costo zero per la cittadinanza”.

E continua Oliva: “Questo progetto dimostra ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dello sport e delle strutture sportive”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensostruttura di via De Nicola, ok al progetto di restyling

CasertaNews è in caricamento