rotate-mobile
Cronaca

Ex infermiera in coma, arrestata la figlia per tentato omicidio

La 60enne ha spinto l'anziana donna dalle scale: è ricoverata a Caserta

Una donna di 60 anni è in stato di fermo per il tentato omicidio della madre. È successo a Castel Volturno nel cuore della notte. 
Un rapporto difficile tra le due culminato nel litigio di ieri sera al termine del quale la 60enne ha spinto l'anziana, un'ex infermiera, facendola cadere dalle scale. È stata la stessa vittima ad allertare i soccorsi che giunti sul posto l'hanno trasportata in ospedale. L'anziana ha riferito che la figlia l'aveva spinta dalle scale e che aveva battuto la testa. Poi è finita in coma. È ricoverata al Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per un grave trauma cranico.

All'interno dell'abitazione sono intervenuti i carabinieri che hanno portato la 60enne in caserma dove il pubblico ministero Condello del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, alla presenza del difensore della 60enne, l'avvocato Salvatore Piccolo, l'ha interrogata. 

La donna, E.G., ha raccontato di tensioni familiari iniziate circa 8 anni fa quando, dopo la separazione dal marito, è tornata in Italia dall'Inghilterra. Un ritorno che non venne accettato dai genitori che si rifiutarono di accoglierla, costringendola ad una vita di stenti. Anni difficili e bui, con le notti trascorse in alloggi di fortuna, prima della riappacificazione ed il ritorno a casa. Ma quel periodo non era dimenticato generando una tensione covata ed esplosa nella serata di giovedì con il litigio culminato nel tentato omicidio. 

Dopo l'interrogatorio la 60enne è stata tradotta al carcere femminile di Pozzuoli in attesa della convalida del fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex infermiera in coma, arrestata la figlia per tentato omicidio

CasertaNews è in caricamento