rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Litorale ‘blindato’ dai vigili urbani: multe e sequestri ai venditori sulle spiagge | FOTO

Nei prossimi giorni il comando di polizia municipale sarà dotato di un drone. Saranno collocate su Baia Domizia anche 3 lettori targa

Nell'ambito del progetto “spiagge sicure” coordinato dalla Prefettura di Caserta, la polizia municipale di Sessa Aurunca ha effettuato una serie di controlli sul litorale domizio, nel tratto di competenza. L’attività, iniziata nelle prime ore del mattino, ha consentito di sanzionare degli operatori commerciali non autorizzati che effettuavano la vendita lungo le spiagge. La merce, è stata posta sotto sequestro.

Sequestri polizia municipale litorale domizio - Spiagge sicure

Questo è il primo di una serie di servizi programmati dal comando. Ci auguriamo che il fenomeno del commercio abusivo itinerante, come quello degli articoli contraffatti, praticato lungo le spiagge, abbia fine. Nei prossimi giorni, grazie al finanziamento erogato dal Ministero dell’interno, per il progetto “spiagge sicure 2020”, il comando sarà dotato di un drone.

Saranno altresì collocate su Baia Domizia, 3 telecamere/lettori targa che assicurarenno la necessaria vigilanza della località e consentiranno di utilizzare, in caso di necessità, i dati rilevati per attività di polizia giudiziaria. Questi sistemi, oltre la maggiore presenza e controllo del territorio da parte degli uomini della municipale, costituiranno le condizioni essenziali per il miglioramento della vivibilità urbana della località rivierasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale ‘blindato’ dai vigili urbani: multe e sequestri ai venditori sulle spiagge | FOTO

CasertaNews è in caricamento