Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Pulizia delle strade 'bloccata' dalle auto in divieto, raffica di multe dei vigili

Gli automobilisti non hanno rispettato il provvedimento dell'Ente e dovranno pagare la contravvenzione

Nonostante il divieto di sosta fosse stato chiaramente comunicato, numerose auto sono rimaste parcheggiate in via Manzoni a San Nicola la Strada, bloccando i macchinari per la pulizia stradale già all'alba. La situazione ha richiesto l'intervento della polizia municipale, che ha elevato decine di multe, scatenando una polemica tra i residenti.

Il caos mattutino

Alle prime luci del giorno, la squadra ambientale guidata da Giovanni Ferrante si è trovata impossibilitata ad avviare le operazioni di pulizia a causa delle numerose auto parcheggiate lungo la strada. Il divieto di sosta, in vigore dalle 7 alle 12, era stato annunciato giorni prima, ma molti automobilisti non hanno rispettato la disposizione.

Intervento della polizia municipale

Con i macchinari per la pulizia bloccati, si è reso necessario l'intervento della polizia municipale. Gli agenti hanno iniziato a multare le auto in sosta vietata, provocando il disappunto di molti residenti. Alcuni di loro hanno dichiarato di non essere a conoscenza del divieto, altri di non aver visto i segnali, mentre altri ancora hanno ammesso di aver sottovalutato la comunicazione.

A causa delle auto parcheggiate, gli addetti al servizio di pulizia hanno incontrato notevoli difficoltà a iniziare le attività in via Milano. L'intervento dei "caschi bianchi" si è reso indispensabile per sbloccare la situazione e consentire il proseguimento dei lavori di pulizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle strade 'bloccata' dalle auto in divieto, raffica di multe dei vigili
CasertaNews è in caricamento