rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villa Literno

Tenta di fare una strage dopo lite in strada: fissato il processo in Appello

In primo grado è stato condannato a 9 anni col rito abbreviato

E' stata fissata l'udienza di Appello per il tentato omicidio a carico di Giuseppe Musto. Il prossimo 22 novembre si terrà innanzi alla quinta sezione della Corte di Appello di Napoli l'udienza che valuterà i motivi di appello presentato dalla difesa dell'imputato, agli avvocati Laudante e D'Errico.

Musto è stato condannato in primo grado per aver tentato di uccidere 4 persone a bordo di una Fiat Panda, di cui 3 costituitesi parte civile: Ottavio Diana, Raffaele Reccia e Mario Reccia, difesi in primo grado dagli avvocati Gennaro Caracciolo e Giuseppe Mastroianni del foro di Santa Maria Capua Vetere.

Musto è stato condannato per aver esploso 4 colpi di pistola con intento omicidiario, dalla sua auto Smart in corsa verso il veicolo delle persone offese. I fatti sono avvenuti lo scorso anno: il 29enne di Villa Literno esplose colpi di pistola contro i presenti nell'altra automobile (che erano di Casapesenna e San Cipriano) dopo una lite per motivi di viabilità. Il giudice Grunieri del tribunale di Napoli Nord condannava l'imputato col rito abbreviato a 9 anni di reclusione, oltre il risarcimento. La Corte d'Appello dovrà valutare la congruità della pena ed eventuali condizioni assolutorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di fare una strage dopo lite in strada: fissato il processo in Appello

CasertaNews è in caricamento