rotate-mobile
Cronaca Aversa

Spari fuori al bar, Riesame per il 21enne arrestato

Oggi l'udienza in tribunale: l'avvocato prova a ridimensionare l'accaduto

Ricorso al tribunale del Riesame di Napoli per Franco M., il 20enne di Casapesenna arrestato per la sparatoria avvenuta davanti al bar ‘Etoile’ di Aversa lo scorso 6 giugno. Il ragazzo è finito in carcere con l’accusa di tentato omicidio dopo che il colpo esploso dalla pistola ha colpito un altro giovane presente nel locale.

Oggi si è svolta l’udienza davanti all’ottava sezione (collegio F) del tribunale del Riesame di Napoli: il 20enne era rappresentato dall’avvocato Gennaro Caracciolo che ha provato a ridimensionare l’accaduto, sottolineando come il colpo sia partito verso il pavimento e che quindi non vi era in alcun modo l’intenzione di colpire gli altri avventori del locale né tantomeno provocarne la morte. I giudici si sono riservati di ufficializzare la decisione nelle prossime ore.

La vicenda della sparatoria destò molto scalpore ad Aversa, anche perché il luogo dove è avvenuto è tra i punti di maggior ritrovo dei ragazzi nella Movida. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che hanno indagato sul caso la sera del 6 giugno all'interno del locale era nata una discussione tra il 21enne ed un ragazzo minorenne, di appena 17 anni. Dalle parole si passò ben presto ai fatti con un vero e proprio capannello di persone pronte a darsele di santa ragione, per l'uno e l'altro schieramento. Gli animi si accesero e il minorenne tirò fuori un coltello: a quel punto il 21enne di Casapesenna mostrava una pistola che aveva nella cintola. La rissa si spostò fuori al locale. L’amico 20enne del ragazzo di Casapesenna prese la pistola dell'amico e la puntò contro un altro ragazzo, intervenuto per sedare la lite. E qui parte il colpo con la pistola puntata verso il pavimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari fuori al bar, Riesame per il 21enne arrestato

CasertaNews è in caricamento