rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Spara in strada col fucile per la casa occupata: 5 fermati

Paura per i residenti: sequestrata l'arma. Intervento di carabinieri e polizia

Follia a San Cipriano d'Aversa. Un cittadino sanciprianese, il 60enne Q. R., ha sparato alcuni colpi di fucile a pompa contro alcuni cittadini africani che occupavano abusivamente la propria abitazione. Aveva tentato con le buone in altri momenti ma poi preso dalla rabbia, dovendo ristrutturare la casa, ha imbracciato il fucile ed ha deciso di fare fuoco. È la follia che si è consumata in via Acquario a San Cipriano d'Aversa verso le 23 di ieri sera (8 settembre).

Il 60enne di San Cipriano d'Aversa ha prima provato a minacciarli con il fucile, poi ne è nata una discussione con i 4 occupanti dell'immobile e il cittadino proprietario della casa è stato anche ferito al volto e agli arti superiori nel tentativo di difendersi. Il 60enne a quel punto, al culmine della lite, ha imbracciato il fucile a pompa che aveva con sé ed ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro gli africani. Quest'ultimi hanno cercato di disarmare l'uomo provocandogli ulteriori lesioni e lanciando poi il fucile in strada.

Una follia in pubblica via che non è rimasta inosservata. Sono intervenuti gli agenti del posto fisso di Casapesenna ed i carabinieri della stazione di San Cipriano d'Aversa. Sono stati fermati i 4 cittadini africani tra cui una donna e il 60enne di San Cipriano d'Aversa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara in strada col fucile per la casa occupata: 5 fermati

CasertaNews è in caricamento