rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Spari contro i carabinieri per scappare, catturato dopo 2 mesi

Il complice del 19enne già finito in manette è stato fermato dopo le indagini

I carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo nei confronti di un 29enne residente a Sant’Antimo (Na), essendo emerso a suo carico un grave quadro indiziario per i reati di tentato omicidio, ricettazione e detenzione illegale di armi.

Il 14 novembre scorso in fatti il 29enne, assieme ad un altro soggetto (già fermato dai carabinieri all’epoca dei fatti), per sottrarsi ad un controllo di polizia si davano alla fuga a bordo di uno scooter esplodendo un colpo di arma da fuoco contro la vettura dei carabinieri, che li stava inseguendo per le vie del comune di Casandrino.

Le attività investigative hanno consentito di raccogliere numerosi elementi a carico del soggetto, ritenuto uno dei componenti dell’evento criminoso. Il 29enne, resosi irreperibile, dopo due mesi di ricerche veniva rintracciato a Trentola Ducenta presso l’abitazione di una persona denunciata per il reato di favoreggiamento personale. Al momento dell’arresto il 29enne aveva già pronte le valigie per darsi nuovamente alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro i carabinieri per scappare, catturato dopo 2 mesi

CasertaNews è in caricamento