rotate-mobile
Cronaca Bellona / Via Aldo Moro

SI E' UCCISO Davide trovato morto dopo blitz delle forze speciali | LA DIRETTA CON VIDEO

Ha ammazzato la moglie e ferito 5 persone, poi si è barricato in casa minacciando di far esplodere il palazzo. Falliti i tentativi di mediazione, ha deciso di togliersi la vita

Scene incredibili quelle che si sono vissute oggi a Bellona. Un uomo ha iniziato ad esplodere dei colpi di arma da fuoco dal balcone ed una donna è stata colpita alla testa. L'uomo dice di aver ucciso la moglie. E' accaduto nel pressi del supermercato Deco' a Bellona, in via Aldo Moro. L'uomo si è poi barricato in casa, mentre sul posto sono giunti i carabinieri che hanno interdetto l'area e stanno cercando un modo per entrare all'interno e fermare l'uomo. Altre cinque persone sono rimate ferite durante la sparatoria e sono state soccorse dalle ambulanze e portate in ospedale a Caserta. Tra di loro ci sono anche un carabiniere ed una bambina.

AGGIORNAMENTO ORE 17. E' riuscita a fuggire la figlia di Davide Mango, il 47enne che si è barricato nella sua abitazione a Bellona. L'uomo, che dal balcone ha esploso diversi colpi di fucile ferendo 5 persone, tra le quali il comandante della stazione dei Carabinieri di Vitulazio Crescenzo Iannarelli, asserisce di aver ucciso la moglie e avrebbe puntato l'arma anche contro la figlia. La ragazza, 14 anni, è però riuscita a fuggire dall'abitazione in tempo ed è stata portata al sicuro. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.50. Il palazzo da dove sono stati esplosi i colpi di arma da fuoco è stato fatto completamente evacuare. Carabinieri e polizia hanno circondato lo stabile per tenere sotto controllo l'uomo. Si sta cercando un approccio per evitare nuovo spargimento di sangue. Sembra che la follia sia stata scatenata da una lite familiare: la donna morta sarebbe la moglie di Davide Mango, 47 anni, originario di Pastorano, l'uomo attualmente rintanato in casa.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30. Sono momenti molto concitati in via Moro a Bellona. Carabinieri e polizia stanno studiando come poter bloccare l'uomo che oggi pomeriggio ha sparato dal balcone, uccidendo la moglie e ferendo 5 persone. Tutti i residenti sono stati evacuati dal palazzo dopo che l'uomo ha minacciato di fare esplodere tutto col gas.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30. Si è tentato un approccio telefonico con l'uomo che sta tenendo in scacco da oggi pomeriggio l'intero paese di Bellona, che ha sparato contro la moglie, ferendo anche altre cinque persone. Trattative difficili che carabinieri e polizia stanno cercando di portare avanti per evitare di dover intervenire con la forza (e le armi). Per il momento l'unica concessione che è arrivata dall'uomo è stata quella di recuperare la moglie che era a terra sul pianerottolo. Sul posto sono giunte anche le 'teste di cuoio'.

AGGIORNAMENTO ORE 20.15. Sembra essere fallito il tentativo di mediazione portato avanti dalle forze dell'ordine che hanno chiamato sul posto anche un parente di Mango per farlo desistere, ma i risultati sono stati vani. Le teste di cuoio sono pronte ad intervenire. E' stata anche staccata la corrente nella mansarda.

AGGIORNAMENTO ORE 21. Le teste di cuoio hanno fatto irruzione nell'appartamento di via Moro dove, dalle 16 di oggi, è barricato l'uomo che ha sparato contro la moglie ferendo anche altre 5 persone. I militari hanno sfondato la porta e dopo pochi minuti hanno allertato i medici del 118. Stando alle prime informazioni, Davide Mango è rimasto ferito durante l'irruzione.

AGGIORNAMENTO ORE 21.40. E' finita nel peggiore dei modi. Davide Mango, il 47enne che ha tenuto in scacco un intero paese dalle 16 di oggi pomeriggio, è morto. I militari, dopo l'irruzione in casa, hanno trovato il cadavere ormai senza vita dell'uomo che si è suicidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SI E' UCCISO Davide trovato morto dopo blitz delle forze speciali | LA DIRETTA CON VIDEO

CasertaNews è in caricamento