rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Spara dal balcone e si barrica in casa: arrestato 39enne. Sequestrata la pistola

L'appartamento della vicina dato alle fiamme è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco

È stato arrestato per detenzione illecita di arma clandestina con relativo munizionamento, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, incendio doloso Vincenzo S., 39enne sammaritano, che nel pomeriggio di martedì ha seminato il panico nel Rione Iacp e precisamente nella palazzina O.  

L'uomo in preda ad un raptus di follia prima ha esploso dei colpi d'arma da fuoco dal balcone della propria abitazione al secondo piano poi si è barricato nell'abitazione attigua alla propria minacciando di fare esplodere il palazzo per poi avventarsi armato di coltello di medie dimensioni sui poliziotti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere che cercavano di fermarlo cercando di farsi largo utilizzando una bombola di gas incendiata a mo' di lanciafiamme.

È stato fortunatamente bloccato dagli agenti all'esterno del palazzo per poi essere affidato alle cure del 118 per un trattamento sanitario obbligatorio. È stato necessario l'intervento della squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta per sedare il rogo. L'appartamento attiguo teatro della follia del 39enne è stato dichiarato inagibile. Piantonato presso l'ospedale Moscati di Aversa Vincenzo S. è risultato positivo alla cocaina e ai cannabinoidi.

Gli uomini del commissariato sammaritano hanno poi sequestrato la pistola utilizzata dal 39enne per sparare dal balcone. Si tratta di una pistola semiautomatica calibro 9 Lungher marca CZ75B di fabbricazione cescoslovacca con matricola abrasa con un caricatore pieno e colpo in canna ed 11 munizioni. Proseguono le indagini dei poliziotti per fare luce sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara dal balcone e si barrica in casa: arrestato 39enne. Sequestrata la pistola

CasertaNews è in caricamento