rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Spara al contadino dopo un furto di fagiolini: condannato

Il giudice ha inflitto 8 anni di reclusione a Giuseppe Cortese

Sparò al figlio di un agricoltore che lo aveva sorpreso nel suo campo a rubare fagiolini. Per questo motivo il giudice Alessandra Grammatica, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha condannato alla pena di 8 anni di reclusione Giuseppe Cortese, 28 anni originario di Cervino e residente nella città del Foro, accusato di tentato omicidio, porto abusivo di armi e della detenzione di 148 cartucce. 

I fatti di cui al processo, celebrato con rito abbreviato, si sono verificati a settembre del 2018. Cortese venne sorpreso prima dal padre e poi dal figlio mentre si trovava in un fondo agricolo, a Santa Maria Capua Vetere, e tentava di rubare dei fagiolini. Al secondo avviso sarebbe nata una lite con il figlio del proprietario del terreno. Volarono parole grosse fino a quando Cortese tirò fuori l'arma e fece fuoco ferendo il malcapitato contadino. 

Fatti per cui il pubblico ministero aveva invocato la condanna a 10 anni di reclusione. Il giudice, accogliendo parzialmente le tesi del difensore, l'avvocato Giovanni De Lucia, ha condannato il 28enne a 8 anni di reclusione, riservandosi di depositare le motivazioni della sentenza entro 60 giorni. L'avvocato De Lucia ha già annunciato appello contro il verdetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara al contadino dopo un furto di fagiolini: condannato

CasertaNews è in caricamento