rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Blitz alla 'rotonda dello spaccio': 22enne in manette e 6 acquirenti segnalati

I carabinieri hanno arrestato un giovane che ha anche aggredito un militare

Spaccio alla rotonda di San Nicola La Strada: arrestato un pusher 22enne e segnalati alla Prefettura 6 acquirenti. E' stato questo il bilancio del servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti operato dai carabinieri della stazione di San Nicola La Strada presso la notoria 'rotonda dello spaccio' ubicata in via Carlo III. Il blitz dei carabinieri è scattato nella tarda serata di giovedì insospettiti da strani movimenti tra africani ed italiani intenti allo scambio di sostanze stupefacenti. 6 gli acquirenti italiani ed africani che sono stati segnalati in Prefettura per la relativa sanzione amministrativa in merito alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Nonostante il dispiegamento dei militari alcuni pusher hanno tentato di proseguire la loro opera di spaccio. Un 22enne del Gambia, L. T., alla vista degli uomini in divisa sentendosi braccato si è dato alla fuga in bici tra le vetture in sosta ed in movimento su Viale Carlo III raggiunto dai militari ha innescato una colluttazione con un carabiniere che ha riportato lesioni lievi, svincolandosi il gambiano si è rifugiato presso un'abitazione privata scavalcando la recinzione e trovando degli arnesi da giardinaggio ha minacciato i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise che erano sopraggiunti in ausilio ai colleghi della stazione.

Bloccato e disarmato dai militari, il 22enne ha cercato di divincolarsi ferendo anche gli altri militari. Per il pusher difeso dall'avvocato Aniello Cristian con numerosi pregiudizi di legge è stato disposto l'arresto dal Pm Iolanda Gaudino del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e minacce nonché lesioni a pubblico ufficiale, false generalità. Il gambiano è stato associato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz alla 'rotonda dello spaccio': 22enne in manette e 6 acquirenti segnalati

CasertaNews è in caricamento