rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

"Piazza Pulita", Riesame conferma accuse per due indagati

Chiarolanza e Savanelli restano in carcere. Galoppo e Orselli tornano liberi

Liberi Mario Galoppo alias 'Bell'e papà' e Francesco Orselli detto 'Ciccio'. Restano in carcere Paola Savanelli e Vincenzo Chiarolanza alias 'Ultimo'. È quanto deciso dalla Decima Sezione del Riesame del Tribunale di Napoli in composizione collegiale presieduta da Elena Valente con a latere Alessandra Cantone e Paola Coronella che ha disposto la scarcerazione per Galoppo e Orselli confermando invece il provvedimento cautelare emesso al Gip Daniele Grunieri del Tribunale di Napoli Nord per Chiarolanza e Savanelli. Gli indagati sono stati rappresentati dagli avvocati Mirella Baldascino e Paolo Di Furia.

Vennero coinvolti nell'operazione 'Piazza Pulita' coordinata dalla Procura di Napoli Nord e condotta dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe che portò all'arresto di 36 persone residenti tra Villa Literno, Casal di Principe, San Cipriano d'Aversa, Castel Volturno, Carinola e nel napoletano poiché ritenuti responsabili a vario titolo e talvolta in concorso tra di loro di detenzione  e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'indagine condotta tra il 2019 ed il 2021 dai militari della stazione di Villa Literno consentì di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati tra cui 14 percettori del reddito di cittadinanza circa i 300 episodi di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti anche a minori o durante gli arresti domiciliari o ignorando la sorveglianza speciale. La droga veniva acquistata nel napoletano e spacciata perlopiù a Villa Literno in particolar modo a Piazza Guglielmo Marconi, nello zigzag o nei pressi della stazione ferroviaria liternese oltre che fuori le scuole a Castel Volturno ed Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza Pulita", Riesame conferma accuse per due indagati

CasertaNews è in caricamento