menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ragazzo arrestato per spaccio di droga, il giudice lo libera

Il 18enne fermato dai carabinieri se l'è cavata con la sola misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Se l'è cavata con la sola misura cautelare personale dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria I. V., il 18enne tratto in arresto sabato scorso a Castel Volturno per spaccio di droga. E' il risultato dell'udienza di convalida presso l'ufficio del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. 

Il diciottenne venne fermato dai carabinieri mentre era a bordo di un motorino non di sua proprietà. I militari dell'Arma, provvedendo a perquisizione personale e veicolare, rinvennero 7 dosi di cocaina e 11 bustine di marijuana. 

A seguito di dichiarazioni dell'arrestato, la difesa, rappresentata dall'avvocato Gennaro Caracciolo, ha indicato che il 18enne era da tempo consumatore di marijuana e che quindi l'aveva presa per uso personale. Anche la cocaina, essendo di modica quantità, a prescindere dall'utilizzo a cui era destinata, non poteva indurre ad applicare alcuna misura custodiale coercitiva. Il giudice, aderendo all'assunto difensivo, ha dunque liberato il 18enne lasciandogli solo l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Troppi contagi, il sindaco non si fida: "Le scuole restano chiuse"

Attualità

Riscaldamenti rotti, la scuola resta chiusa fino a mercoledì

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Omicidio Noviello, Cirillo stanato dopo la fuga

  • Cronaca

    Piazze di spaccio della camorra, 9 condanne

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento