rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Ragazzo arrestato per spaccio di droga, il giudice lo libera

Il 18enne fermato dai carabinieri se l'è cavata con la sola misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Se l'è cavata con la sola misura cautelare personale dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria I. V., il 18enne tratto in arresto sabato scorso a Castel Volturno per spaccio di droga. E' il risultato dell'udienza di convalida presso l'ufficio del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. 

Il diciottenne venne fermato dai carabinieri mentre era a bordo di un motorino non di sua proprietà. I militari dell'Arma, provvedendo a perquisizione personale e veicolare, rinvennero 7 dosi di cocaina e 11 bustine di marijuana. 

A seguito di dichiarazioni dell'arrestato, la difesa, rappresentata dall'avvocato Gennaro Caracciolo, ha indicato che il 18enne era da tempo consumatore di marijuana e che quindi l'aveva presa per uso personale. Anche la cocaina, essendo di modica quantità, a prescindere dall'utilizzo a cui era destinata, non poteva indurre ad applicare alcuna misura custodiale coercitiva. Il giudice, aderendo all'assunto difensivo, ha dunque liberato il 18enne lasciandogli solo l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo arrestato per spaccio di droga, il giudice lo libera

CasertaNews è in caricamento