rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Droga e minacce: chieste 11 condanne

Mano pesante della Dda nei confronti della banda di presunti spacciatori

Undici richieste di condanna. Sono quelle formulate dal pubblico ministero Raffaele della Dda nei confronti di altrattanti imputati accusati di aver messo in piedi un'associazione dedita allo spaccio nella zona del litorale, in particolare tra Mondragone e Sessa Aurunca. 

Nel corso della sua requisitoria, pronunciata dinanzi al gup Ciollaro della settima sezione del tribunale di Napoli, ha invocato: 16 anni per Gennaro Cascarino; 16 anni per Valentino Fiorillo; 7 anni per Angelo Basciotti; 8 anni per Antonio Bova; 6 anni e 10 mesi per Emilio Fiorillo; 7 anni e 4 mesi per Salvatore Gallo; 8 anni per Antonio Invito; 7 anni per Alessandro Pulcrano; 7 anni per Giuseppe Sanfelice; 7 anni e u mesi per Luciano Santoro; 4 anni e 2 mesi per Luciano Vellucci. Si torna in aula a metà maggio per le arringhe dei difensori. La sentenza è in programma per l'inizio di giugno. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Gaetano Laiso, Luigi Mordacchini, Goffredo Grasso, Ferdinando Letizia, Antonio Miraglia, Ciro Maiorano, Giovanni Abet, Edmondo Caterino.

Secondo la Dda promotori dell'associazione sarebbero stati Gennaro Cascarino e Valentino Fiorillo con il compito di dirigere i partecipi nelle attività di spaccio al dettaglio di hashish, marijuana, cocaina e crack. Non solo lo spaccio. Quello che avevano intenzione di creare gli indagati era un vero e proprio monopolio e chi non acquistava droga da loro veniva minacciato. E' accaduto ad una donna straniera, che si serviva di cocaina dal gruppo. "Tu vieni sempre da me perché se ti vedo andare là ti spezzo", le avrebbe detto uno degli indagati aggiungendo poi "parlo pure con tuo marito e gli dico che sei una drogata...ti faccio spezzare le ossa da tuo marito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e minacce: chieste 11 condanne

CasertaNews è in caricamento