Spaccio nel parco dei bambini e rogo in piazza: tensione altissima

Il sindaco Dell'Aversana scrive al comandante dei carabinieri dopo l'incendio in piazza Salvo d'Acquisto e le segnalazioni che arrivano dal parco Rodari

Il rogo in piazza Salvo d'Acquisto (foto da Facebook)

Spaccio di droga nel parco dei bambini e rogo in piazza: scoppia la tensione nel comune di Sant'Arpino e il sindaco Giuseppe Dell'Aversana invia una missiva al comandante della locale stazione dei carabinieri.

"Sono molto preoccupato per il parco Rodari in via della Libertà - scrive il sindaco nella lettera inviata al comandante - Molti cittadini mi scrivono che è urgente intervenire poiché il parco Rodari sarebbe diventato una centrale di spaccio, dei bulli si sono impossessati del chioschetto e spacciano droga. Mi dicono che chiusi dentro si sentono protetti, le macchine sostano fuori e loro, a turno, si avvicinano alle inferriate e smerciano droga. Questa attività durerebbe fino alle 4 del mattino. E' necessario intervenire con una volante per verificare questa segnalazione inviatami da cittadini preoccupati della piega che sta prendendo un luogo pubblico frequentato da famiglie e bambini. Confido nella vostra sensibilità e professionale come sempre accaduto finora noi da parte nostra cercheremo di smantellare il gazebo quanto prima".

Ma non è tutto. Nella notte, infatti, ignoti hanno letteralmente incendiato il contenitore per la raccolta degli oli usati presente in piazza Salvo d'Acquisto. "Assurdo. È doloso - afferma il sindaco Dell'Aversana - C'è qualcosa che non va ed è logico sospettare. Lunedì scorso è divampato un incendio di grandi dimensioni in aperta campagna, poi martedì addirittura è stato appiccato il fuoco sul marciapiedi a via Martiri Atellani, strada ad alto traffico veicolare, stanotte addirittura in piazza Salva d'Acquisto. Alla luce di tutto questo sono davvero preoccupato e confido nella competenza dei carabinieri, poiché non possiamo vivere in questo contesto di timori di continui incendi che potrebbero provocare danni enormi mettendo a rischio anche l’incolumità dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Lutto a scuola, muore professoressa di 56 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento