rotate-mobile
Cronaca Sparanise

Sgominata piazza di spaccio di 2 fratelli, preso anche il ‘grossista’ della droga

Blitz dei carabinieri a Sparanise, altre 11 persone sottoposte ad indagini preliminari

Spaccio di droga sull'asse Sparanise-Francolise-Napoli. Nella giornata di martedì i carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, nei confronti di tre indagati, ritenuti tutti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini

Il provvedimento cautelare costituisce l'epilogo di una complessa attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e delegata ai carabinieri della stazione di Sparanise, operata fino al mese di settembre del 2016. Le indagini venivano esperite mediante intercettazioni e servizi di osservazione controllo e pedinamento e durante la relativa esecuzione venivano segnalati alla Prefettura di Caserta diversi acquirenti-assuntori, anche per reiterati acquisti, nonché operati sequestri di hashish e marijuana.

La piazza di spaccio gestita da due fratelli

E' stata così possibile accertare l'esistenza di una importante e fiorente piazza di spaccio, operante in Sparanise, gestita dai fratelli Valerio e Alessandro Iossa, dove si concentrava, sia in orario diurno che serale, un cospicuo numero di assuntori di marijuana e hashish, acquirenti al dettaglio provenienti principalmente dal comune di Sparanise e da altri comuni della provincia di Caserta.

Il "grossista" della droga

Le indagini hanno inoltre consentito di risalire al "grossista", fornitore dello stupefacente, il napoletano Salvatore Pagliuca, che provvedeva all'approvvigionamento di significativi quantitativi di hashish e marijuana, che deteneva in un popoloso quartiere del capoluogo partenopeo.

Altri 11 indagati

Per l'operazione di servizio, in fase esecutiva avviata alle prime luci dell'alba di martedì, sono stati impiegati circa 20 carabinieri della Compagnia di Capua e del Nucleo Cinofili di Sarno. Altre 11 persone, oltre agli indagati nei cui confronti è stata eseguita la misura cautelare personale, sono sottoposte ad indagini preliminari, risultando a loro carico gravi indizi di colpevolezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata piazza di spaccio di 2 fratelli, preso anche il ‘grossista’ della droga

CasertaNews è in caricamento