rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

In viaggio con 24 kg di hashish nell'auto, arrestata una donna

Denunciato il complice, i narcos "truffati" con pezzi di legno tra la droga

Narcos fermati sull'autostrada con 24 chili di hashish. E' questo il risultato di una brillante operazione della Guardia di Finanza di Napoli che ha arrestato una donna di origini romane e denunciato il complice.

In particolare, le fiamme gialle della compagnia di Castellammare di Stabia, nel corso di autonoma attività investigativa, hanno intercettato 2 automobili che dal centro cittadino di Castellammare di Stabia si dirigevano, a velocità sostenuta, verso il casello autostradale in direzione di Napoli. I finanzieri, insospettiti, hanno iniziato a pedinare gli autoveicoli, che venivano successivamente fermati presso l’area di servizio di San Nicola Est. Dalla perquisizione all’interno di una delle autovetture i finanzieri hanno trovato circa 24 chili di hashish, suddivisi in panetti.

Non solo. Nel corso le fiamme gialle hanno scoperto che tra il quantitativo sequestrato vi erano anche diversi panetti apparentemente di “hashish” ma che, una volta scartati dagli involucri, risultavano esser semplicemente pezzi di legno. I grossisti avevano provveduto a rivestire i suddetti pezzi di legno con una pellicola di cellophane in modo da fargli assumere le fattezze del panetto di hashish “truffando” di fatto gli ignari acquirenti.

Al termine del servizio si procedeva all’arresto di una donna, per traffico di sostanze stupefacenti, ed alla contestuale denuncia di un altro responsabile. L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con 24 kg di hashish nell'auto, arrestata una donna

CasertaNews è in caricamento