rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Droga market sulla Domitiana, due presi dopo la fuga

Doppio blitz della polizia: sotto sequestro cocaina, hashish e marijuana

Un doppio arresto per spaccio di stupefacenti. Nella giornata di ieri gli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato di Caserta, hanno arrestato Giuseppe Spadi, 27enne di Casetl Volturno, ed il 28enne nigeriano Gaga Lucky.

L'attività investigativa si inquadra nell'ambito di un programma di intensificazione dei controlli, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, appositamente predisposto da Questore Antonio Borrelli per contrastare il tendenziale incremento del fenomeno in corrispondenza di festività.

Nella tarda serata i poliziotti della Squadra Mobile di Caserta, a Castel Volturno, arrestato Spadi poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sia leggere sia pesanti. Infatti, come appreso nell’ambito della consueta attività info-investigativa condotta dall’Ufficio, gli investigatori della Mobile hanno scovato il 27enne all’interno di un’abitazione, nel mentre si intratteneva con altri.

Resosi conto della presenza della polizia Spadi ha tentato la fuga, scavalcando la recinzione dell’immobile; tuttavia è stato bloccato dai poliziotti, che avevano cinturato lo stabile proprio per sbarrare ogni possibile via di fuga. In quei frangenti, gli agenti sono riusciti ad individuare anche il punto esatto in cui, in mezzo all’erba, Spadi aveva lanciato un involucro, tentando di disfarsene, e quindi a recuperarlo.

Nel corso della successiva perquisizione personale, eseguita nei suoi confronti, gli agenti hanno rinvenuto altri involucri, sacchetti di carta, bustine varie, “palline” in cellophane, contenenti sostanze di diversa tipologia, che il soggetto teneva occultati in un calzino. Nei diversi involucri erano custodite ben tre diverse tipologie di sostanza stupefacente, corrispondenti in totale a circa 39 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish e 6 grammi e mezzo di marijuana.

Nel primo pomeriggio, invece, i poliziotti del Commissariato di Castel Volturno ha tratto in arresto Gaga Lucky. Gli agenti, transitando in una traversa della Domitiana, hanno notato l’atteggiamento sospetto di Lucky il quale, visti i poliziotti, ha cercato prima “con discrezione” a sottrarsi al loro sguardo. Immediatamente dopo, resosi conto del fatto che il suo atteggiamento era passato tutt’altro che inosservato, si dava alla fuga attraverso la campagna adiacente della strada. Ciononostante, gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e, dopo una breve colluttazione, ad immobilizzarlo; contestualmente, avendo notato che durante la fuga il soggetto aveva tentato di disfarsi di alcuni piccoli oggetti, lanciandoli nella campagna, riuscivano ad individuarli e a recuperarli immediatamente dopo. Gli oggetti rinvenuti erano quattro involucri termo saldati che, come emerso dai successivi esami narcotest, sono risultati contenere cocaina per un peso complessivo di 5 grammi.

Per i fatti sopra esposti, entrambi i fermati sono stati tratti in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga market sulla Domitiana, due presi dopo la fuga

CasertaNews è in caricamento