rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Il delivery della droga: 5 euro per il servizio di consegna a domicilio

Sei persone sono finite in carcere, altre 3 con l'obbligo di firma. Accertate 550 cessioni e sconti ai clienti abituali

La consegna a domicilio di droga costava 5 euro in più. E' quanto emerso dall'operazione dei carabinieri della compagnia di Maddaloni, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha portato all'esecuzione di 9 misure cautelari: 6 in carcere e 3 misure dell'obbligo di presentazione della polizia giudiziaria.

Gli indagati - residenti a Maddaloni, Santa Maria a Vico e Caserta - sono accusati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, hashish, marijuana e crack. L'indagine, svolta tra febbraio e novembre del 2021, ha consentito di accertare almeno 550 episodi di spaccio attraverso servizi di osservazione e controllo, intercettazioni telefoniche e ambientali.

La droga veniva acquistata nell'hinterland napoletano per poi essere rivenduta in provincia di Caserta. Gli ordini venivano effettuati attraverso app di messaggistica istantantea, tra cui whatsapp e telegram. Gli spacciatori avrebbero avuto nella loro disponibilità diversi telefoni cellulari e schede telefoniche, intestate perlopiù a cittadini extracomunitari.

I pusher, nelle loro trattative con i clienti avrebbero utilizzato un linguaggio criptico con la droga che veniva indicata con nomi convenzionali quali borsa, chiave, fotocopia, benzina, macchina grande e macchina piccola. Nel corso delle indagini, infine, è emerso come ai clienti abituali venisse applicato uno sconto "fedeltà" sull'acquisto di stupefacenti.

I carabinieri hanno sequestrato beni agli indagati di pari valore rispetto ai guadagni ottenuti dalla presunta attività di spaccio.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il delivery della droga: 5 euro per il servizio di consegna a domicilio

CasertaNews è in caricamento