rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Beccato con soldi e cocaina sulla moto, spacciatore finisce in manette

L'uomo è stato scarcerato dopo l'interrogatorio: disposto l'obbligo di presentazione alla pg

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto Vincenzo Fusco, 37 anni, perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. In particolare, a seguito di attività info-investigativa finalizzata al contrasto dell’illecita commercializzazione di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile ha bloccato Fusco, che con fare sospetto viaggiava a bordo di una moto a Santa Maria Capua Vetere ed ha proceduto al suo controllo.

Sottoposto a perquisizione personale, il 37enne è stato trovato in possesso della somma di 600 euro, sicuro provento dell’attività di spaccio, oltre che di un involucro di cellophane trasparente termosigillato, contenente polvere e pietre di colore bianco, per il quale è scattato l’arresto in flagranza. Da una successiva analisi della sostanza bianca trovatagli addosso, si è potuto appurare il tipo di droga che sarebbe stata immessa sul mercato dall’uomo: cocaina per un peso complessivo di circa 20 grammi.

Il personale operante della Squadra Mobile, non soddisfatto, ha effettuato anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Fusco, nel corso della quale ha rinvenuto un bilancino di precisione, perfettamente funzionante, con numerosi residui di polvere bianca sul piattino di pesatura. Condotto negli Uffici della Questura di Caserta per gli adempimenti di rito, l’arrestato è stato inizialmente associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. 

In seguito all’interrogatorio di garanzia, celebratosi dinanzi al gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Sergio Enea e alla presenza del difensore di fiducia Luca Viggiano, riconosciuto il fatto di lieve entità è stata disposta la immediata scarcerazione dell’indagato, su cui graverà il semplice obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con soldi e cocaina sulla moto, spacciatore finisce in manette

CasertaNews è in caricamento