rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Cocaina ed eroina pronta per lo spaccio: preso

Il 40enne è stato arrestato dopo aver venduto una dose

Non conosce sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati posta in essere dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno diretto dal Vice Questore Aggiunto Luigi Graziano che hanno tratto in arresto Jacob Chimaroke Onuigwe, 40enne nigeriano, trovato in possesso di numerose dosi di cocaina ed eroina, pronta per essere spacciata.

Gli agenti, nel corso di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, nel transitare lungo la Domitiana hanno notato uno straniero di colore dapprima confabulare con due giovani e poi assistere a quello che, immediatamente, era apparso loro uno scambio di droga e denaro, atteso che il luogo in questione è, oltretutto e purtroppo, notoriamente frequentato da tossicomani e spacciatori.

Prontamente, gli agenti, senza che lo straniero s’avvedesse della manovra, hanno fatto inversione del senso di marcia dell'auto di servizio raggiungendo lo straniero che, resosi conto di quanto stava accadendo, ha provato a scappare prima accelerando il passo poi entrando in un negozio nelle vicinanze, sperando di eludere il controllo.

I poliziotti, però, scesi prontamente dall’auto, hanno bloccato il 40enne, provvedendo, immediatamente, a perquisirlo. L’operazione ha permesso di rinvenire addosso al nigeriano 40 involucri contenenti sospetta sostanza stupefacente, circa 350 euro in banconote da piccolo taglio nonché un bilancino di precisione per pesare la droga e 2 telefoni cellulari, sicuramente utilizzati per i contatti coi tossicomani coi quali stabilire la quantità della sostanza stupefacente da vendere e modalità di consegna.

L’esame narcotest effettuato sulla sostanza ha permesso di acclarare che si trattava di cocaina per un peso di 14 grammi circa e di eroina per un peso di 6 grammi circa. Lo straniero è stato così identificato ed arrestato. Il quarantenne annovera già precedenti specifici in materia, infatti era stato arrestato in passato per la medesima violazione. Dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina ed eroina pronta per lo spaccio: preso

CasertaNews è in caricamento