rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Blitz della 'Narcotici' in casa, trovati 97 grammi di cocaina: arrestato 35enne

I poliziotti hanno sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente

La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di venerdì 5 giugno, ha tratto in arresto Guglielmo Russo, 35enne napoletano residente a Castel Volturno, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in flagranza.

L’operazione di polizia è stata realizzata nell’ambito di un servizio della Squadra Mobile casertana, predisposto al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, che, nonostante l’apparente ridimensionamento subito a seguito delle misure adottate per fronteggiare la pandemia da coronavirus, continua ad imperversare sul territorio dell’intera provincia.

I poliziotti della sezione “Narcotici”, nell’ambito del predetto servizio, dopo una breve osservazione, effettuata nei pressi dell’abitazione dell’uomo a Castel Volturno, hanno rilevato un viavai sospetto di persone, pertanto accertata la presenza del 35enne hanno deciso di controllarlo e di effettuare una perquisizione domiciliare. L’atto ha sortito esito positivo in quanto è stata ritrovata, occultata in varie parti dell’abitazione, sostanza polverosa di colore bianco; sequestrati inoltre un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Attraverso le successive verifiche tecniche è stato possibile stabilire che la sostanza rinvenuta fosse cocaina, per un peso complessivo di circa 97 grammi. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il 35enne è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal Pm di turno competente, trasportato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa del giudizio di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della 'Narcotici' in casa, trovati 97 grammi di cocaina: arrestato 35enne

CasertaNews è in caricamento