rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Arrestati due spacciatori con 'negozio itinerante'

Sequestrati i soldi e la droga: rinchiusi in carcere

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due persone per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri nell’ambito di un’attività investigativa svolta congiuntamente dai poliziotti dei Commissariati di pubblica sicurezza di Aversa e Casal di Principe.

In particolare, durante un’operazione svolta a Villa Literno, località Le Dune, rientrante nel complesso delle attività investigative mirate a prevenire e reprimere il traffico di droga e sostanze stupefacenti, gli operatori della Polizia di Stato hanno individuato i due mentre allestivano un vero e proprio “negozio itinerante”, spostandosi tra i piazzali di via delle Dune a bordo di un motociclo.

All’atto dell’intervento uno dei due, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti anche specifici, ha tentato la fuga, venendo però subito bloccato dopo un breve inseguimento; l’altro, incensurato fino a ieri, dopo aver finto di assecondare il controllo ha spintonato i poliziotti ed è stato, come il primo, subito immobilizzato ed arrestato.

Gli investigatori dei due Commissariati hanno poi recuperato degli involucri di droga lanciati dal primo dei due durante l’inseguimento nel fossato adiacente alla strada che, dalle analisi di laboratorio, è risultata essere cocaina ed hashish. I poliziotti hanno inoltre rinvenuto e sequestrato diverse banconote di vario taglio, ritrovate tutte accartocciate in un marsupio lasciato cadere durante la fuga, chiaro provento dell’attività illecita.

Dopo gli atti di rito, i due sono stati condotti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione, frutto della sinergia operativa tra i settori investigativi dei Commissariati di pubblica sicurezza di Aversa e di Casal di Principe, quest’ultimo inaugurato dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia solo pochi giorni prima, si incardina nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e repressione dei reati a cura della Polizia di Stato nella provincia di Caserta.

I due arrestati si presenteranno lunedì dinanzi al giudice per la convalida. Entrambi sono difesi dall'avvocato Ferdinando Letizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due spacciatori con 'negozio itinerante'

CasertaNews è in caricamento